Argento: raggiunge quasi i 31,50 $!

Argento: raggiunge quasi i 31,50 $!

Argento: raggiunge quasi i 31,50 $! 


ATTENZIONE: prima di fare acquisti e/o investimenti, leggi sempre il Disclaimer e non farli MAI senza prima esserti documentato e rivolto a persone competenti e di fiducia. Leggi la mia recensione a questo libro e poi leggi il libro prima di fare qualsiasi tipo di investimento sui metalli preziosi. MAI alla cieca: documentati sempre prima.

---------------------

Il prezzo dell’Argento sta estendendo i suoi guadagni per il secondo giorno consecutivo, scambiando poco sotto i 31,50 $ durante la sessione europea di mercoledì. 

L’aumento della quotazione del metallo prezioso è principalmente dovuto alla domanda di beni rifugio, alimentata dall’intensificarsi delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. 

  • Questo scenario di incertezza globale spinge gli investitori a cercare asset più sicuri come appunto l’Argento, aumentando così la domanda e sostenendo di conseguenza il prezzo.

L’incertezza geopolitica nella regione ha acceso il timore di un conflitto su vasta scala, che potrebbe destabilizzare ulteriormente i mercati globali

Oltre alle preoccupazioni geopolitiche, i dati economici provenienti dagli Stati Uniti hanno avuto un impatto sul metallo prezioso. Ieri, l’indice PMI manifatturiero ISM è stato più debole del previsto, registrando un valore di 47,2 a settembre, lo stesso di agosto ma al di sotto delle aspettative del mercato di 47,5. 

Questa debolezza nell’attività manifatturiera ha dato spazio alla Federal Reserve per considerare ulteriori tagli dei tassi d’interesse, sostenendo così il mercato dei beni rifugio.


Fonte: 





L'ultimo articolo pubblicato sul blog: criptovalute, il trucco per pagare meno tasse.

Iscriviti al Canale Telegram e resta sempre aggiornata/o


Commenti