ATTENZIONE: prima di fare acquisti e/o investimenti, leggi sempre il Disclaimer e non farli MAI senza prima esserti documentato e rivolto a persone competenti e di fiducia.
L'oro ha raggiunto un nuovo massimo storico in seguito alla coraggiosa decisione della Federal Reserve di tagliare i tassi di interesse di mezzo punto percentuale nel tentativo di dare una spinta all'economia statunitense.
- Il prezzo dell'oro ha raggiunto i $ 2.606,36 l'oncia ($ 83,80 al grammo) venerdì mattina, estendendo la sua recente serie di massimi record.
Ci si aspettava ampiamente che la banca centrale statunitense abbassasse i tassi di interesse durante la riunione di questa settimana, dopo averli mantenuti a un massimo di due decenni per oltre un anno. Tuttavia, i trader erano divisi sull'entità del taglio iniziale.
Nel frattempo, l'oro ha ripetutamente raggiunto nuovi massimi record nelle ultime settimane, poiché gli investitori hanno preso in considerazione la possibilità che la Fed avrebbe implementato un taglio dei tassi superiore a un quarto di punto percentuale, il che avrebbe fornito una spinta significativa al metallo non redditizio.
Fonte notizia: Gold Avenue (Ginevra)
Foto di PublicDomainPictures tratta da Pixabay
Pubblicità:
crea il tuo account su Gold Avenue ora e acquista metalli preziosi per proteggere i tuoi investimenti
L'ultimo articolo pubblicato sul blog: il prezzo dell'argento salirà nel 2025!
Iscriviti al Canale Telegram e resta sempre aggiornata/o
Commenti