Il prezzo dell'argento salirà nel 2025!
Quello che leggi sotto è un estratto dell'articolo scritto da Neils Christensen ed è stato tradotto dal sito Kitco. A questo link trovi l'articolo completo e originale in lingua inglese: Silver price will move higher in 2025 but will remain in gold’s shadow - Capital Economics | Kitco News
ATTENZIONE: prima di fare acquisti e/o investimenti, leggi sempre il Disclaimer e non farli MAI senza prima esserti documentato e rivolto a persone competenti e di fiducia.
Leggi la mia recensione a questo libro e poi leggi il libro prima di fare qualsiasi tipo di investimento. MAI alla cieca: documentati sempre prima.
Il mercato dell'oro continua a raggiungere nuovi massimi, con prezzi che superano i 2.600 dollari l'oncia. L'argento è stato travolto dal nuovo slancio, ma una società di ricerca prevede che rimarrà all'ombra dell'oro.
La scorsa settimana, l'oro ha fatto un'altra corsa senza precedenti verso un nuovo massimo storico, guadagnando oltre il 3%.
Tuttavia, l'argento ha visto un'impennata ancora maggiore, con un balzo del 10% quando i prezzi hanno superato i 31 dollari l'oncia.
Il rapporto oro/argento è riuscito a mantenere il supporto sopra gli 83 punti, ben al di sopra del minimo di maggio di 72,67 punti.
- Da inizio anno (2024), i prezzi dell'oro sono aumentati di quasi il 26%.
La società di ricerca britannica Capital Economics ha dichiarato di aspettarsi che i prezzi dell'oro chiudano il prossimo anno a $ 2.750.
Sempre Capital Economics prevede che la domanda al dettaglio di argento rimarrà forte fino al 2025. Tuttavia, si prevede che la debolezza della domanda industriale peserà sui prezzi.
- Gli analisti notano che circa il 50% della domanda di argento proviene da usi industriali.
Ad aprile, il Silver Institute ha dichiarato che quest'anno il mercato dell'argento dovrebbe registrare il secondo deficit più alto degli ultimi due decenni, trainato da una domanda industriale record.
Secondo l'indagine annuale, la domanda industriale di argento dovrebbe salire a 710,90 milioni di once, con un aumento del 9% rispetto allo scorso anno. Allo stesso tempo, la domanda è trainata dal settore solare, poiché si prevede che l'utilizzo di argento nei pannelli solari fotovoltaici (PV) aumenterà del 20% a 232 milioni di once.
L'ultimo articolo pubblicato sul blog: criptovalute, il trucco per pagare meno tasse.
Iscriviti al Canale Telegram e resta sempre aggiornata/o
Pubblicità:
crea il tuo account su Gold Avenue ora e acquista metalli preziosi per proteggere i tuoi investimenti
Commenti