L'oro scende per il sesto giorno di fila!


L'oro scende per il sesto giorno di fila!

I prezzi dell'oro sono scesi per la sesta seduta consecutiva mercoledì, sotto la pressione di un dollaro statunitense più forte e delle aspettative ridotte di un taglio aggressivo dei tassi da parte della Federal Reserve a novembre. 

Il prezzo spot dell’oro è calato dello 0,5% arrivando a 2.609,13 $ l’oncia. 

L'indice del dollaro ha toccato i massimi da due mesi, rendendo l'oro più costoso per chi non detiene dollari. 

Mentre i mercati stimano una probabilità dell’81% di un taglio dei tassi di 25 punti base, l'attenzione è rivolta ai verbali della riunione di settembre della Fed e ai prossimi dati sull'inflazione statunitense. 

Nonostante la flessione, gli analisti ritengono che l'oro sia ben posizionato per ottenere guadagni a lungo termine tra le incertezze globali. Giovedì i prezzi dell'oro hanno ripreso a salire.


Fonte notizia: Gold Avenue

Foto di PublicDomainPictures tratta da Pixabay



ATTENZIONE: prima di fare acquisti e/o investimenti in oro o metalli preziosi, leggi sempre il Disclaimer e non farli MAI senza prima esserti documentato e rivolto a persone competenti e di fiducia. Non limitarti a seguire le notizie di tendenza, investi con intelligenza. Leggi, studia e impara e solamente dopo, investi.


Un libro che può aiutarti ad acquisire maggiori conoscenze sull'oro: ORO: 7 segreti di investimento per ridurre i rischi e massimizzare i profitti


L'ultimo articolo pubblicato sul blog: Bitcoin e massa monetaria globale.

Iscriviti al Canale Telegram e resta sempre aggiornata/o


Commenti