Ma chi avrebbe detto che il Maresciallo Cornera mi avrebbe aiutato a organizzare una conferenza sul come creare redditi?
Quando sono arrivato in leggero ritardo e mi sono seduto a tavola, davanti a me, bellissima nella sua divisa nera, c’era il Maresciallo dei Carabinieri Astrid Cornera.
Ero un pò sorpreso, ma ho pensato che evidentemente c’era qualcosa in me che l’attraeva. Dopotutto, era la protagonista del mio primo thriller “666 -Strani segni Sulla Pelle”.
Dunque, il fatto di trovare Astrid a tavola con me ci poteva stare. L’ho guardata negli occhi e le ho detto: “Ciao!”.
Abbiamo cominciato a chiacchierare non curanti degli altri commensali.
Ha voluto sapere tutto di me e del mio lavoro, anche di scrittore.
Le ho detto che mi sarebbe piaciuto organizzare una conferenza in Versilia, sul come aiutare le persone a creare delle forme di reddito alternative dal loro lavoro.
Sembrava eccitata e affascinata dalle mie parole, e i suoi occhi ipnotici erano fissi su di me.
Mi ha chiesto altri particolari.
Poi ha preso la mia mano destra tra le sue e mi ha sussurrato: “Questa conferenza aiuterà veramente le persone a creare delle forme di reddito alternative al proprio lavoro?”.
“Sono sicuro di si”, le ho risposto.
Poi ho aggiunto: “Certo, le persone dovranno darsi da fare e rimboccarsi le maniche, senza attendere con le mani in mano gli eventi. Ma sono assolutamente sicuro che chiunque può creare delle forme di reddito alternativo e/o complementare dal proprio lavoro”.
Astrid sembrava favorevolmente impressionata.
Mi si è avvicinata.
Essendo una donna bellissima, trattenevo il respiro, non sapevo bene cosa volesse.
“Posso farti una domanda, Giancarlo?”, mi ha sussurrato in tono seducente come solo le donne sanno fare ed ho ampiamente illustrato nel mio libro Cosa vogliono le donne?.
“Ehm… sì”, ho replicato, teso e imbarazzato.
I secondi non passavano mai; non avevo idea di che cosa mi avrebbe domandato.
Alla fine ha parlato: “Posso aiutarti ad organizzare una conferenza qui in Versilia? Sono ancora il comandante della caserma dei carabinieri di Forte dei Marmi e conosco tanta gente.”
“Uauuu!”, ho esclamato dentro di me e poi le ho detto: “Certo che sì”.
E’ stato più o meno allora che Bobo, il mio gatto, mi ha svegliato con i suoi miagolii: aveva fame.
Se fossi un allievo di Jung o di Freud e conoscessi un pò meglio l’interpretazione dei sogni, potrei sapere che cosa voleva dire quel sogno.
Di sicuro posso dirti due cose:
1. Astrid Cornera è veramente un Maresciallo dei Carabinieri. Una splendida donna maresciallo inventata dalla mia fantasia, nonché il personaggio principale del mio primo thriller.
2. Lunedì 30 luglio alle 21, terrò una conferenza gratuita in Versilia su come crerare forme di reddito attive, a questo link trovi il programma.
Che strani i sogni, vero…
spesso si traducono in realtà e ti portano in un mondo magico.
E tu, hai letto il mio thriller?
Parteciperai alla mia conferenza?
Ti aspetto questa sera a Strettoia di Pietrasanta…
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazioanle, Scrittore & Mental Coach
"Il Coach delle Donne"
Commenti