Dal 18 aprile all'Università Bocconi



A Milano terza edizione del Salone del risparmio
Tre giorni di "lezioni" per imparare ad investire

Di previdenza integrativa e valore del risparmio, si parlerà in particolare durante il Salone del Risparmio, organizzato a Milano da Assogestioni dal 18 al 20 aprile, in un fitto calendario di iniziative "educational" pensate e realizzate su misura per gli studenti delle scuole superiori.

Giunto alla terza edizione, il Salone del Risparmio è ormai diventato occasione importante per promuovere oltre allo scambio di idee tra operatori, anche il dialogo con le famiglie, i giovani e i risparmiatori.

Dopo i 15.000 visitatori delle due precedenti edizioni, per quest'anno si attende un interesse ancora maggiore da parte del pubblico, a cui è riservata l'ultima delle tre giornate.

"Le persone si rendono conto più di prima di avere la necessità di strumenti e di idee per decidere.
Il rendimento assoluto - spiega Domenico Siniscalco, presidente di Assogestioni - è passato in secondo piano rispetto alla sicurezza. 
Adesso è arrivato il momento di aiutare le famiglie a costruire investimenti sensati per i propri obiettivi".

Al pubblico è offerta la possibilità di assistere a convegni e incontri di approfondimento.

L'ingresso è gratuito ma è utile iscriversi in anticipo, attraverso il sito internet www.salonedelrisparmio.com, sia all'intera manifestazione sia ad eventuali singoli incontri (i posti in sala sono limitati, l'accesso a ogni evento avviene pertanto solo previa iscrizione).

Risparmio, tra stabilità e crescita è il tema scelto per l'edizione 2012.
Hanno confermato la propria presenza, tra gli altri, Domenico Siniscalco, presidente di Assogestioni, i ministri Elsa Fornero e Francesco Profumo, Andrea Beltratti, presidente del Consiglio di Gestione Intesa Sanpaolo, Giuseppe Vegas, presidente della Consob, Guido Tabellini, rettore dell'Università Bocconi.

Tra gli eventi del terzo giorni si segnalai anche un'iniziativa di Upter Solidarietà, Patti Chiari e FeBAF: Non è mai troppo tardi......

Risparmi e investimenti dalla parte degli anziani.

Si tratta di un progetto di volontariato che sta cercando di avvicinare gli anziani alla cultura finanziaria.


Fonte notizia: La Nazione 8/04/12

Commenti