Le persone comprano con le emozioni



Un principio base della vendita è che le persone comprano con le emozioni.

Te lo ripeto perchè è un messaggio importantissimo.
Le persone comprano con le emozioni.

Pensa a quando hai comprato la tua ultima automobile: hai comprato una serie di lamiere e gomme per muoverti in città o hai comprato la sensazione di confort dei sedili, il rombo del motore, la sensazione di velocità di una sportiva?

Te lo dico io, ha deciso il tuo cuore non il tuo cervello.
Le tue emozioni, non la tua ragione.

Quindi la prima cosa da fare è far sognare i tuoi utenti, attirare la loro attenzione mostrando i benefici del tuo prodotto.

E per benefici intendo non le caratteristiche del tuo prodotto, come ad esempio "Guida in 30 pagine sulle rendite e i siti web"; ma intendo come questa caratteristica possa cambiare la tua vita, quindi "Guida su come diventare ricco e libero".

Questa è un beneficio che colpisce il cuore dei tuoi clienti.

Le persone non comprano una casa con quattro mura e del prato verde.
Le persone comprano il benessere che proveranno vivendo in quella casa; comprano le serate con gli amici in quel salotto così grande; comprano la cena a base di carne alla brace che si faranno in quel bel giardino.

E' importantissimo distinguere tra caratteristiche e benefici.

La maggior dei siti di e-commerce, compresi quelli più importanti e famosi del mondo, non sfruttano questa verità fondamentale.

Persino Amazon, che è il sito numero uno al mondo di commercio, ti propone la sua bella lista di libri senza motivarti davvero all'acquisto.

Ora dai un'occhiata al mio corso Ricchezza e dimmi se ti motivo all'acquisto e catturo la tua attenzione.

I benefici sono di triplicare le tue entrate, di creare rendite di denaro che ti permettono di lasciare il tuo lavoro, di avere più tempo libero.

Tutti rigorosamente mantenuti...


Tratto da: Fare soldi online in 7 giorni di Giacomo Bruno

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