A chi serve e cosa contiene Gestire i Soldi...

Cara amica/caro amico del blog, mi rendo conto che questo mese ho scritto molto poco, essendo impegnato nella stesura del mio ultimo ebook "Gestire i Soldi", molto apprezzato dalla maggior parte delle persone che lo hanno acquistato.

Che lo hanno ritenuto semplice, immediato e molto pratico. Capace di dare consigli utili.

Del resto, io scrivo in maniera molto diretta ed evito sempre di "girare" intorno alle cose.

Per la verità, un paio di critiche le ho ricevute.

Entrambe si sono soffermate sul fatto che se è vero che l'ebook tratta ed approfondisce molto bene come gestire al meglio e risparmiare i propri soldi, è altrettanto vero che non offre suggerimenti per come poterli investire al meglio.

Insomma, la critica verteva sul fatto che chi ce li ha, "i soldi", non trova nulla di nuovo nell'ebook.

Premesso che accetto le critiche e che è vero, ho sempre dichiarato apertamente che ci sono dei coach molto bravi nell'aiutare le persone a diventare libere finanziariamente o a far fruttare al meglio i soldi che hanno già.

Un nome su tutti: Alfio Bardolla.

Ho scritto questo ebook (a 4 mani con il mio grande amico David di Luca) non per dare consigli su come investire i propri soldi (non ho questa presunzione e non sono neppure un esperto in quel settore), bensì per stimolare le persone in difficoltà economica con la mia storia e aiutarle ad imparare, come ho fatto io, a gestire un pò meglio quello che guadagnano.

La mia idea, dunque, era scrivere un manuale che trasmettesse al maggior numero di persone possibile, le cose che conoscevo dal punto di vista della cultura finanziaria.

Che spiegasse con parole semplici e con degli esempi concreti, come sia possibile risparmiare qualcosa e gestire al meglio i propri soldi. Pochi o tanti che siano.

Non so se ci sono riuscito o meno, ma se il mio ebook avrà aiutato anche una sola persona a gestire meglio i soldi che ha e migliorare un pochino la sua situazione economica, mi potrò considerare soddisfatto.

Spero di aver definitivamente chiarito a chi serve e cosa contiene GESTIRE I SOLDI.

Se lo hai già letto, fammi sapere cosa ne pensi.

Un abbraccio

Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale, Scrittore & Mental Coach
"Il coach delle Donne"

Commenti