Un suggerimento interessante di Massimo D'Amico sul come deve essere un buon dominio...

Ho posto a Massimo D'Amico una domanda tecnica e lui è stato gentilissismo nel rispondermi.

Ti consiglio di annotarti la risposta di Massimo, perchè sono certo potrà esserti molto utile la prossima volta che dovrai scegliere e registrare un nuovo dominio.

-----------------------------------
La mia domanda a Massimo
-----------------------------------

Ciao Max,
ci sono alcune interpretazioni diverse tra gli esperti di web marketing, qualcuno sostiene che sia meglio scegliere un dominio diviso dal trattino tra eventuali due parole chiavi...

per esempio http://www.coaching-motivazionale.com/

qualcun'altro, invece, sostiene che sia meglio evitare i trattini...

per esempio http://www.coachingmotivazionale.com/

secondo la tua esperienza, chi ha ragione?

ed eventualmente, perchè?

un abbraccio

Giancarlo Fornei


------------------------
La risposta di Max
------------------------

Ciao Giancarlo!

Io seguo una filosofia molto diversa da tante altre persone, ovvero che non parlo di strategie e tecniche se prima non le ho provate e testate effettivamente.

Secondo i risultati ottenuti da me e molti miei studenti, creare un dominio con il trattino che divide le parole porta ad ottimi risultati di posizionamento.

Nei tanti test appare evidente che la divisione delle parole sia piu' comprensibile sia per i motori di ricerca, sia per le persone che visitano il sito internet.

Cordialmente,
Max

ps
per conoscere Massimo D'Amico un pò più da vicino, clicca su questo link

Commenti