BPSEC vince il China Award

Ricevo da Daniele Barbone e pubblico molto volentieri perchè è la testimonianza che è un ragazzo in gamba e con la Sua Azienda porta l'Italia nel mondo.

A Daniele e a tutto il Suo staff, le mie congratulazione ed un abbraccio
Giancarlo Fornei


Forte spirito innovativo e rispetto ambientale il comun denominatore delle aziende premiate. Mercoledì presso la sede della Borsa in Piazza Affari a Milano, durante la cena di gala organizzata dalla Cathay Pacific e da Monte Paschi di Siena si è svolta la premiazione delle eccellenze italiane in Cina.

Il primo premio assoluto è andato alla BP SEC srl, per la seguente motivazione :

Azienda giovane e vivace che offre una vasta gamma di servizi specialistici per l’impresa e per la pubblica amministrazione, vantando un’esperienza di primo piano sul mercato cinese.

Operante prevalentemente nei settori Sicurezza, Ecologia, Controllo Qualità, Test di Laboratorio ed Internazionalizzazione di impresa, l'azienda ha ottenuto una posizione strategica grazie all'idea innovativa e vincente di seguire i propri clienti giungendo alla risoluzione dei problemi più complessi e fornendo supporto in fase di ricerca, sviluppo e controllo qualità.

Ha inoltre introdotto in modo innovativo nei progetti di trading competenze specifiche quali l'ecodesign ed il green procurement dando un importante contributo alla promozione di uno sviluppo sostenibile di impresa.

Nel 2008 BP SEC ha lanciato il progetto Domus Italia che ha come finalità la creazione di una realtà organizzativa in grado di supportare l’export dei prodotti italiani agroalimentari in territorio cinese.

Il progetto rappresenta un caso esemplare di proficua collaborazione tra la cultura occidentale e il mercato orientale, frutto del lavoro di un team la cui filosofia è quella di penetrare il mercato “con occhi cinesi e testa italiana” scegliendo di organizzare una capillare rete di vendita completamente cinese ed una logistica integrata e strutturata direttamente in Cina e mantenere un filo diretto tra il mercato di sbocco e l'azienda produttrice in Italia.

Attraverso l'implementazione del progetto Domus Italia, BPSEC è diventata negli anni un partner di fiducia di molte società italiane che operano nel settore agroalimentare, combinando dinamismo, know-how e capacità di relazioni con la controparte locale.

Il primo pensiero è andato a tutto lo staff che ha duramente lavorato, ai collaboratori, ai clienti ed a tutti gli amici che hanno appoggiato questa intrapresa con il loro incoraggiamento costante.

Daniele Barbone
BP SEC s.r.l.

Commenti