4 ore alla settimana, il libro di Timothy Ferriss non mi ha entusiasmato

Sarà anche stato definito dal The New York Times "Una rivoluzione nello stile di vita", ma a me, il libro di Timothy Ferriss non è particolarmente piaciuto.

Il motivo è che parla principalmente di come lavorare di meno per viaggiare in giro per il mondo, soprattutto nella seconda parte del libro mette spesso a fuoco questo concetto.
Niente da dire sullo stile di vita del signor Ferriss, credo che chiunque voglia lavorare di meno e guadagnare più soldi, magari godendoseli facendo cose che piacciono. Ad ogni modo, 4 ore alla settimana non mi ha particolarmente entusiasmato.
Debbo riconoscere che la parte centrale del libro, quella dedicata alla creazione di reddito in automatico è molto più interessante. Vi sono, inoltre, molte citazioni e tantissimi indirizzi web per trovare risorse utili.
Leggerlo o non leggerlo? La risposta è semplice:
  • SI, se ami viaggiare e cerchi quello che Timothy chiama "abbracciare lo stile di vita mobile".
  • NO, se cerchi un libro che Ti dia idee sul come fare soldi.
Idee per fare i soldi ve ne sono pochine ed ho la sensazione che l'unico che i soldi li abbia fatti sia lui, vendendo il libro. Da questo punto di vista, tanto di cappello al signor Ferriss.
Un abbraccio
Giancarlo Fornei
Formatore Motivazionale & Mental Coach

Commenti

sonopovero@hotmail.it ha detto…
Salve....Il mio e' un modo antico di fare soldi....Un modo molto SOCRATICO... Li chiedo e basta.Una microdonazione di un EURO tramite PAY PAL..Nel mio Blog tutti potranno chiedere una microdonazione...Sono un sognatore?
http://sonopovero.blogspot.com/
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro "Sono Povero",
non entro nel merito della Tua richiesta, ho smesso di giudicare gli altri molti anni fa.

Se riesci a farti donare qualcosa, sarò contento per Te.

Magari se riempi il Tuo blog di contenuti, potresti stimolare maggiormente le donazioni...

Un abbraccione
sonopovero@hotmail.it ha detto…
Grazie della risposta!!!!
Si e' vero..il mio Blog e POVERO di contenuti.....MA dovranno essere le richieste di chi ha bisogno a fare il contenuto..
Giancarlo Fornei ha detto…
Diciamo che anche questa è una strategia...

Un abbraccio
Ho letto il libro e mi è piaciuto moltissimo. In un certo senso ha cambiato la mia vita. Ho realizzato che faccio parte del gruppo "New RIch".

Per avere più tempo a mia disposizione, adesso:
- guardo le email solo una volta al giorno
- delego tutto quello che posso

E' ovvio che non tutti possono applicare tutto quello che viene specificato nel libro. Ma vale la pena di leggerlo. Ci sono degli spunti molto interessanti e applicabili.

Io voglio seguire il suo roadmap e scoprire dove mi porta. Ho imparato che non bisogna essere ricchi per vivere uno stile di vita dei ricchi.