Finalmente qualcuno sincero

Nelle rete trovi una valanga di siti e blog che parlano di far soldi online. Se cominci a leggerli, scoprirai che per "questi signori" far soldi è facile come prendere un caffè. Ma insomma, dico io, l'etica dove è finita? Come si può prendere in giro così le persone?

Possibile, mi chiedevo proprio l'altro giorno, che non ci sia nessuno che abbia il coraggio di ammettere che fare soldi con adsense oppure con le varie affiliazioni richiede tempo e costanza?

Possibile che nessuno ammetta che fare soldi online sia meno facile di quanto vanno sbandierando sul web molti di questi signori?

Ebbene, non ho fatto in tempo a finire di pormi la domanda che ho ricevuto un'email. Una delle tante che ricevo dalle varie mailing list cui sono iscritto per imparare cose nuove.

Ho aperto l'email, letto il contenuto e cliccato sul blog di riferimento e cosa ho scoperto? Che questo signore la pensa proprio come me ed afferma che guadagnare con un blog è molto meno facile di quanto si possa pensare. Viva l'onestà.

Eccoti il blog di Alessandro Cosimetti, visitalo. Per almeno due motivi:
  1. scrive delle cose interessanti e piene di buon senso;
  2. nel Suo blog ci sono alcune Risorse Gratuite molto valide, che aspettano solo di essere scaricate.

Oggi ho scoperto di non essere l'unico a dire quello che pensa, indipendentemente dal guadagno che si può trarne. Se è vero che tutti noi, io compreso, abbiamo creato dei blog per ricavarci un minimo di guadagno online (oltre alla visibilità) è altrettanto vero che è comunque opportuno dire sempre le cose come stanno. Senza ingannare nessuno.

Sono quindi contento di segnalarti Alessandro ed il Suo blog. Sono certo che Vi troverai molte cose interessanti.

E Tu come la pensi? Lasciami un commento al post.

Giancarlo Fornei

Commenti

Raffaele Ciruolo ha detto…
Ciao Giancarlo, anch'io leggo tutti i giorni il blog di Alessandro e lo apprezzo molto.
Ti consiglio di scaricare il suo e-book gratuito "I tre pilastri del benessere fisico". Sicuramente ti interesserà soprattutto la parte che parla di PNL e di preparazione mentale. Se vuoi, puoi anche scaricare GRATIS un mio breve e-book "Sviluppa le tue capacità con la PNL" dal sito con cui collaboro
http://www.crearesuccesso.it/
Giancarlo Fornei ha detto…
Scaricherò entrambi gli ebook, grazie per la segnalazione.

Un abbraccio