I segreti della Mente Milionaria

Ho sempre pensato che i libri fossero un po’ come le ciliegie: una tira l’altra. E la scorsa settimana ne ho avuto la conferma, dove nel giro di neppure dieci giorni ho letto due libri sul denaro e la ricchezza, entrambi semplicemente fantastici.

Dopo aver recensito lo straordinario "L'One Minute Millionaire", che insieme a "Padre Ricco Padre Povero" sono stati i due libri che mi hanno insegnato più cose sul denaro e la ricchezza di tutta la mia vita, oggi Ti parlo di un altro gran libro, che merita di essere presente nella Tua biblioteca privata: “I segreti della Mente Milionaria” di T. Harv Eker.

Il libro di Mark Victor Hansen e Robert G. Allen è completamente diverso da quello di Harv Eker, sia per lo spessore - ben 430 pagine dello “One Minute Millionaire” contro le 177 de “I Segreti della Mente Milionaria” - sia per l’impostazione.

Credo che i due libri possano tranquillamente completarsi, anzi, ne sono certo. Perché se Harv Eker lavora più sulla mente, il libro della coppia Hansen e Allen è, per certi versi, più pratico nonché focalizzato maggiormente sulle quattro vie da seguire per diventare milionario:

il patrimonio immobiliare;
gli investimenti;
le attività imprenditoriali;
internet.


Invece, analizzando “I Segreti della Mente Milionaria”, la parte più interessante del libro sono i 17 file della Ricchezza e i promemoria con le relative azioni da compiersi. Harv Eker spiega in maniera semplice anche se particolareggiata, il funzionamento della mente dei ricchi. E devo ammettere che è molto efficace nelle sue argomentazioni.

Simpatiche e di forte impatto mentale anche le relative 17 dichiarazioni da farsi alla fine di ogni file per la ricchezza. Dichiarazioni che io ho registrato su di un file mp3 e mi riascolto ogni giorno. Fidati, il libro merita e vale molto più dei 14 euro del prezzo di copertina. Acquistalo ora, clicca qui

E adesso… sotto con “Perché vogliamo che Tu sia ricco”, della coppia Trump/Kiyosaki. Appena avrò finito di leggerlo, Ti farò conoscere il mio parere.

Giancarlo Fornei

ps
indipendentemente dal libro che Vuoi leggere, il consiglio che voglio darti è semplice: LEGGI, LEGGI ed ancora… LEGGI. Leggere Ti permetterà di apprendere cose nuove e come dice lo stesso Harv Eker “Più impari, più guadagni… e vai in banca a depositare”!

Commenti

Hawk ha detto…
hai ragione,questo libro è veramente eccezionale! L'ho letto anch'io e mi ha veramente aperto una serie di porte su aspetti della mia personalità che non avevo mai considerato.
Spero che sia di aiuto a molte altre persone così come lo è stato per me e per te Giancarlo.

www.mentemilionaria.it
Giancarlo Fornei ha detto…
Ciao Hawk,
hai letto gli altri libri che ho menzionato nel post?
Giorgia ha detto…
Ciao! Io ho letto il libro e partecipato ad un seminario di T.Harv Eker ed e' stato interessantissimo ed utilissimo. In poco tempo ho aumentato le mie entrate finanziarie! Consiglio vivamente a tutti di leggere il suo libro e partecipare ai suoi seminari! A febbraio 2010 ci sara' il Millionaire Mind Intensive. Io saro' li'! Per info vi consiglio di vedere qui http://www.risorsedellamente.it/harveker/index.htm Ci vediamo al seminario! Ciao Giorgia
Giuly Dal Corso ha detto…
Ciao Giancarlo, attraverso varie ricerche sono incappata nel tuo blog e nelle recensioni del libro di T. Harv Eker...lo sto leggendo, è molto interessante! Tra l'altro, essendo buddista, ho riconosciuto l'applicazione di molti principi buddisti...sto cercando di mettere in pratica i consigli, a partire dalle dichiarazioni, ma mi piacerebbe sapere come invece le hai gestite (o le gestisci tuttora) tu. Per ora ho poche entrate e non mi posso permettere un granchè, ma il mio obiettivo è di riuscire ad acquistare anche gli altri libri consigliati da te e partecipare ad un corso di Eker! Grazie di tutto!
Ciao Giuly,
lieto che trovi il libro di Eker interessante...

Non so se lui sia buddista o meno, ma se ti piace quella filosofia di vita, ti consiglio di cercare tra i miei blog, quello sul Pensiero Positivo, vi troverai moltissimi post che sono certo, sono in linea con il tuo stile di vita e di pensiero...

Ottima idea quella di mettere in pratica i consigli, lasciati sulla carta servono a poco...

In un modo tutto personale: ho registrato un file Mp3 con tutte le dischiarazioni e mi ascolto il file (insieme a molti altri libri), durante i miei spostamenti in treno o in macchina...

tranquilla, lavora bene su di te e comincia a creare degli attivi e vedrai che presto, molto presto, potrai permetterti di andare ad uno dei suoi magnifici seminari...

iscriviti nella mia mailing list, riceverai molte info e degli ebon/mp3 gratuiti...

un abbraccione
Ho letto questo libro. E' illuminante !

Questo libro è veramente uno dei libri per diventare i milionari perché permette al lettore, già dall'inizio, di esplorare il suo inconscio, i messaggi del denaro ricevuti nell'infanzia che hanno creato il suo attuale risultato finanziario.

Se non siamo ancora ricchi, significa che abbiamo riempito la nostra mente con dei file che non ci permettono di accumulare la ricchezza. Per fare ciò dobbiamo sostituire i vecchi file con i nuovi per creare la ricchezza.

Ognuno di noi ha il suo modello ( blueprint ) del denaro nella propria mente che determina il livello del nostro successo.

Qualunque cosa vediamo, sentiamo modella la tua mente per gestire i soldi nella stessa maniera. In questo libro sono stati spiegati alcuni concetti per distruggere le vecchie abitudini e cominciare a pensare come i ricchi.