Amministrare l'Azienda, l'ebook di Patrizio Gatti

Ho conosciuto personalmente Patrizio più di 15/16 anni fa, anzi... forse di più (sai, comincio ad invecchiare). All'epoca venne da me per farsi "ri-caricare" le pile: aveva grandi idee, molta voglia di affrontare il mondo e capacità... gli serviva solo qualcuno che credesse in lui e gli desse un po di carica.

Aveva due bambini in piccola età e faceva l'impiegato, all'epoca, e voleva "spiccare" il gran salto nel mondo della libera professione. Solo che abbisognava di un po di fiducia e tutti gli dicevano di non farlo, che se ne sarebbe pentito. Diedi a quel ragazzo di belle speranze un po della mia passione e della mia energia ed oggi, posso affermare che quel "ragazzo" è cresciuto ed è diventato un professionista preparato e serio, alla "faccia" di chi gli aveva predetto un futuro nero. Ed io, sono orgoglioso di averlo aiutato in una fase un po delicata della Sua vita, nonché di essergli diventato amico.

A distanza di molti anni, ricevere in visione l'ebook di Patrizio non è stata una grande sorpresa. Conoscendolo, non avevo dubbi che avrebbe cercato di trasferire anche agli altri l'esperienza acquisita nel controllo di gestione aziendale e la passione che mette nel fare il suo lavoro. Recensisco molto volentieri il suo ebook, perché so bene quanto valga il "ragazzo" e se tanto mi da tanto...

L ‘ebook ha lo scopo di introdurti alle conoscenze di Base per tenere sotto controllo e imparare le tecniche per amministrare e controllare la Tua Azienda, nonché quello di farti risparmiare tempo evitandoti sforzi per acquisire concetti e tecniche di amministrazione, semplificandole al massimo.

Con questo lavoro, Patrizio si è immaginato di prenderti per mano, qualsiasi sia il settore della Tua realtà, per condividere con Te le conoscenze di base per amministrare un’azienda nel mondo d’oggi. Acquista con fiducia l'ebook, leggilo e mettilo subito in pratica. Vedrai, Ti sarà veramente utile.

Tra l'altro, nell'ebook non vengono trattati argomenti di tipo fiscale, ma solo argomenti pratici gestionali. Con semplicità e parole facili da capirsi (dote rara). Acquistalo con fiducia, Ti aiuterà a migliorare la gestione della Tua attività.

Il lavoro è rivolto a chi intende iniziare una attività , all’imprenditore che vuole avere una guida veloce all’impiegato che vuole avere una base del controllo dell’amministrazione ed anche ad un neo Dottore con un ottima preparazione teorica ma non pratica. Vedrai come pianificare i movimenti bancari, e la gestione degli affidamenti, come impostare un primo controllo di budget economico, ed altro ancora.

Queste sono alcune interessanti domande a cui Patrizio offre risposta nel suo ebook:
  1. Come è possibile che nei settori tradizionali la liquidità diminuisce con l’aumentare del fatturato?

  2. La mia azienda guadagna ma i soldi dove sono?

  3. Cosa dobbiamo capire del linguaggio bancario?

  4. Cosa è il rating e come presentarci per una richiesta di finanziamento
Se all'epoca dell'apertura del mio Studio ci fosse stato un ebook del genere, mi sarei evitato molti problemi e grattacapi di natura economica. Bravo Patrizio, Ti meriti il mio plauso ed anche il mio personale abbraccio. Con amicizia.

Giancarlo Fornei
Formatore & personal Coach


Amministrare l'Azienda, Strumenti e Tecniche di Amministrazione e Controllo di un’Azienda. Ebook 214 Pagine + Report di Patrizio Gatti

Commenti

Anonimo ha detto…
caro Giancarlo, ti ringrazio per le belle parole con le quali mi hai presentato . e' vero è dal 1988 circa che ti conosco e venni da te per una consulenza nel 1999 , ed era prorpio come tu hai detto ,avevo 2 bambini ed una terza in arrivo quindi la mia mossa era veramente da incoscienti .
Anche grazie al tuo consiglio e lavoro ho preso la mia strada, per questo rimani uno dei miei punti di riferimento.
Detto questo , ti saluto sempre volentieri, aggiungendo che è un piacere essere parte del tuo Blog.
ciao a presto Patrizio Gatti
Giancarlo Fornei ha detto…
Sono solo parole sincere, dettata da amicizia e rispetto. Sono onorato di recensire il tuo ebook, e poi, diciamola tutta... è veramente utile per tutti quei giovani imprenditori all'esordio. Hai fatto un ottimo lavoro, un abbraccio
Giancarlo