I segreti dell'uomo più ricco del mondo...


I Segreti dell'Uomo più Ricco del Mondo

In questo libro, di particolare interesse perché proveniente dall'ambiente di Forbes e con la prefazione dello stesso Steve Forbes, vengono analizzati le intuizioni e i successi (e gli errori) del grande finanziere americano per insegnare a tutti ciò che bisogna sapere per investire efficacemente sul mercato azionario:
  • su quali settori puntare
  • come scegliere tra investimenti a breve o a lungo termine
  • quando (e se) diversificare
  • come resistere alle mode del momento e non cedere all'emotività
  • quando correre rischi e quando cambiare strategia.
Un libro che si concentra sul riconosciuto genio del mercato, perché studiandone le strategie e le mosse (vincenti e non) si può apprendere moltissimo e magari conseguire i suoi stessi risultati... dopotutto, in materia di azioni, non esistono certezze.
Nel marzo 2008 la prestigiosa rivista Forbes ha proclamato Warren Buffett n. 1 nella classifica degli uomini più ricchi del mondo, avendo superato Bill Gates che negli ultimi anni ne era il leader incontrastato.
Buffett - soprannominato l'oracolo di Omaha, la cittadina statunitense in cui è nato nel 1930 - è a capo della Berkshire Hathaway, il più grande riassicuratore mondiale. Possiede uno dei portafogli azionari più redditizi mai costruiti nel lungo termine e ha un patrimonio personale stimato di 62 miliardi di dollari. Nel 2007 ha donato 37 miliardi di dollari in azioni benefiche.
Ma chi è veramente Buffett e quali sono i segreti che ne hanno fatto il più brillante investitore dei nostri tempi? E quali sono i suoi punti di debolezza?
Trovi il libro a questo link.

Commenti