Pensa e arricchisci te stesso


Ho appena finito di leggere PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO, di Napoleon Hill. Devo ammettere pubblicamente che in tutti questi anni non l'avevo mai letto. Solamente oggi, dopo averlo completato nel giro di una settimana, ho capito cosa ho perso.

Pur non essendo solamente il classico libro che parla del denaro e dei metodi per arricchirsi, più o meno velocemente, Ti consiglio caldamente di leggere il libro di Hill perché contiene tutti gli strumenti per "aprire la Tua mente".

Una frase bellissima, tratta dal libro e che mi è rimasta impressa particolarmente:

"Quando cominciano ad arrivare le ricchezze, lo fanno così in fretta e in tale copia che ci si chiede dove fossero nascoste in tutti i precedenti anni di privazioni".

Ho particolarmente apprezzato tre capitoli:
  • quello su "l'autosuggestione";
  • quello su "l'immaginazione";
  • quello su "il subconscio".

Ma sinceramente, tutto il libro merita di essere letto e riletto molte volte.

Commenti

Raffaele Ciruolo ha detto…
Mi meraviglio che tu non avessi mai letto prima un libro così famoso e importante nella storia della crescita personale. Io ho letto tutti i libri di Napoleon Hill pubblicati dalla benemerita casa editrice Gribaudi. Ti consiglio in particolare "Il successo attraverso l'atteggiamento mentale positivo" e "La legge del successo - vol. 1" (è appena uscito anche il vol. 2, che non ho ancora letto).
Giancarlo Fornei ha detto…
Caro Raffa,
faccio pubblica ammenda ed aspetto una bacchettata sulle dita.

Avevo già letto altri libri del buon Hill, ma questo, mi mancava.

Un abbraccio